Concorso DS, verso la prova preselettiva: scopri la Maratona Formativa

Con la pubblicazione della banca dati Miur dei 4 mila quesiti parte la nuova fase del servizio di accompagnamento di Tuttoscuola al concorso DS: la Maratona Formativa.

Dal 2 luglio scorso, infatti, abbiamo iniziato ad affrontare ogni giorno 50 quesiti ufficiali per arrivare davvero preparati alla prova preselettiva del 23 luglio.

Hai capito bene: ogni giorno feriale, dal 2 al 20 luglio, Tuttoscuola trasmette un webinar con gli esperti che tanto apprezzamento hanno raccolto tra i corsisti nelle fasi precedenti (https://www.tuttoscuola.com/concorso-ds-verso-la-prova-preselettiva-un-servizio-ci-piace/).

Ogni sera, dopo una giornata di studio, hai l’opportunità di fare un ripasso ragionato, di testare la tua preparazione, di confrontarti con esperti di grande competenza, ponendo i tuoi dubbi.

Un servizio unico, di indubbia utilità per tutti, anche per chi sta già frequentando un altro corso di preparazione.

Prosegue così, e si intensifica, il percorso formativo di Tuttoscuola iniziato a gennaio che ha garantito agli iscritti di prepararsi su tutte le aree tematiche e di organizzare un gruppo di studio in cui operano qualificati formatori insieme agli iscritti in un clima di sintonia che fa comunità e abbassa l’ansia e la tensione, permettendo di concentrarsi sullo studio, agevolato anche dallo scambio di materiale riassuntivo, bibliografico e sitografico.

Scopri la struttura del percorso formativo

Ogni giorno l’esperto di turno commenterà non meno di 50 quesiti tratti dalla batteria dei 4 mila quesiti ufficiali, fornendo sinteticamente per ogni quesito le ragioni della risposta esatta e delle tre errate, aiutando anche a comprendere le tecniche per individuare i distrattori.

Si tratta di una guida che, più che fondarsi sulla memorizzazione della risposta esatta, vuole aiutare i candidati a capire, a valutare, a ragionare. Cosa che poi consente anche di memorizzare meglio.

Ma non è finita qui.

Scopri i nostri materiali di studio esclusivi

Tuttoscuola mette a disposizione dei corsisti anche una serie di preziose schede monografiche su singoli argomenti con il relativo riferimento normativo.

Si tratta di schede che riguardano argomenti-chiave per la preparazione, come, ad esempio: l’autonomia, l’alternanza scuola-lavoro, l’inclusione, la valutazione degli alunni, il diritto amministrativo, la contabilità, gli alunni stranieri e tante altre.

Ecco, per capire, un esempio di scheda: l’autonomia scolastica.

In più Tuttoscuola ha realizzato numerosi ulteriori materiali di studio ad hoc, previsti per chi si iscrive al corso completo. Clicca qui per scoprirli.

È previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Puoi acquistare pagando con CARTA DEL DOCENTE o con bonifico o con PayPal.

Clicca qui per iscriverti scoprendo le promozioni che ti abbiamo riservato.

Concorso DS, verso la prova preselettiva: 5 buoni motivi per iscriverti subito alla Maratona Formativa

1. La maratona formativa si svolgerà tramite webinar, che potrai seguire comodamente – via smartphone o pc o tablet – da casa, dalla spiaggia o dalla montagna!
  2. Riceverai un accompagnamento quotidiano, non ti sentirai mai solo!
  3. Potrai confrontarti con i nostri Ds e formatori, insieme a centinaia di colleghi che si stanno preparando con te.
  4. Se un giorno non potessi seguire un webinar, non temere: riceverai il giorno dopo la registrazione, che potrai vedere ogni volta che desideri.
  5. Riceverai approfondimenti normativi, metodologici. organizzativi, curati dai nostri esperti.

Scopri cosa dicono gli iscritti al servizio di accompagnamento di Tuttoscuola

La Maratona Formativa: il calendario dei webinar

Tematica concorsuale

2 luglio 2018

Cairo

Contabilità di Stato

3 luglio 2018

4 luglio 2018

Cairo

Contabilità di Stato

5 luglio 2018

Arnaboldi

Gli esperti rispondono alle vostre domande

Sistemi scolastici europei

6 luglio 2018 ore 16.30

6 luglio 2018 ore 18.00

Sistemi scolastici europei

9 luglio 2018

Processi di programmazione e

valutazione delle istituzioni scolastiche

Modalità di conduzione delle organizzazioni complesse

Modalità di conduzione delle organizzazioni complesse

12 luglio 2018

Scandurra

Organizzazione del lavoro e gestione del personale

13 luglio 2018

Ambienti di apprendimento

16 luglio 2018

Ambienti di apprendimento

17 luglio 2018

Valutazione degli alunni

18 luglio 2018

19 luglio 2018

20 luglio 2018

Iscriviti al Gruppo Facebook Concorso DS

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti relativi al servizio di accompagnamento “Concorso DS, verso la prova preselettiva” sono veicolati attraverso un gruppo Facebook dedicato, oltre che attraverso il portale www.tuttoscuola.com e la newsletter “TuttoscuolaNEWS” (iscrizione gratuita dal portale). Iscriviti al Gruppo, clicca qui.

Unisciti a noi per superare la prova preselettiva. Il tuo successo è anche il nostro.