Concorso DS, la prova scritta si avvicina: preparati con Tuttoscuola

Continua a prepararti al meglio con Tuttoscuola
Il prossimo leader per l’educazione potresti essere tu!

È ufficiale: la prova scritta del concorso DS si terrà il prossimo 18 ottobre secondo quanto riportato dalla Gazzetta Ufficiale. Il 3 ottobre pubblicato l’elenco dei candidati assegnati alle sedi.

Seppur con lo spettro del ricorso che aleggia sulla prova scritta, per ora questa rimane fissata nella seconda quindicina di ottobre, quindi, come aveva già preannunciato Tuttoscuola.

Manca davvero poco, quindi, e il tempo per prepararsi adeguatamente è sempre meno.

Dopo il grande successo della maratona formativa Tuttoscuola propone un nuovo percorso di formazione modulare che ti accompagnerà passo dopo passo verso la seconda fase del concorso, quella relativa alla prova scritta.

Clicca qui e scopri cosa dicono gli iscritti al servizio di accompagnamento di Tuttoscuol al concorso DS

Per prepararti al meglio e non perdere tempo, ti proponiamo un percorso suddiviso in tre moduli. Il percorso è così strutturato:

1. Il Dirigente Scolastico, un leader per l’educazione

Oltre 45 ore di formazione, tenute da Docenti universitari ed esperti di chiara fama, progettato da Italo Fiorin (coordinatore della commissione delle Indicazioni Nazionali del primo ciclo) e con la partecipazione di docenti quali Angelo Paletta, Sergio Govi, Pierpaolo Cairo e Antonino Petrolino e organizzata in:

• 12 webinar da tre ore ciascuno, tenuti in abbinata da un esperto e un DS
  • 4 webinar di tutoraggio con domande e risposte
  • 5 focus su modelli innovativi di scuola

Questo modulo è disponibile da subito ed è organizzato in collaborazione con l’università LUMSA

Prezzo promozionale: 250 €

Clicca qui per acquistare il corso

2. I webinar per la prova preselettiva: Fase 1 e Fase 1 bis (Webinar + materiali di studio)

– N. 19 webinar di 1,5 ore ciascuno di presentazione e approfondimento con taglio operativo ed esempi concreti sulle 9 tematiche previste dal bando.
– Un vasto repertorio di materiali di studio elaborati in esclusiva da Tuttoscuola, sviluppati ascoltando le richieste pervenute dai corsisti durante la preparazione alla fase preselettiva.

Ecco l’elenco dei materiali

Un pacchetto che comprende due delle fasi realizzate da Tuttoscuola in vista della prova preselettiva, ma che per argomenti, modalità e struttura possono risultare strategici anche per la preparazione alla prova scritta. Presenti nel servizio gli apprezzatissimi webinar tenuti dal dott. Pierpaolo Cairo sulla contabilità scolastica, i webinar sulla normativa tenuti dal prof. Sergio Govi e tanti approfondimenti sull’inclusione, sulla valutazione, sul PTOF-RAV-PDM e su molti altri argomenti strategici.

Questo modulo è disponibile da subito

Prezzo promozionale: 95 euro

Clicca qui per acquistare il corso

I primi due moduli consentono di ottimizzare il tempo a disposizione e non perdere il ritmo di studio acquisito. Contestualmente offrono una preparazione di base strutturata e operativa per affrontare lo scritto e forniscono gli strumenti necessari per fruire al meglio del terzo modulo, che è il seguente:

3. Modulo di preparazione interattiva alla prova scritta

– 10 webinar registrati inediti, disponibili a partire dai primi giorni di settembre,
– 8 webinar in diretta che si terranno nel mese di settembre, con possibilità di interazione con i nostri esperti.

Oltre 25 ore di formazione strutturate a partire da casi reali del mondo della scuola, con simulazione e svolgimento di prove scritte, sul modello di quelle previste dal bando.

Per permettere di fruire sin dai primi giorni di settembre di questa soluzione innovativa, Tuttoscuola propone una struttura flessibile, che prevede di seguire una parte dei webinar in modalità registrata e otto webinar in diretta di approfondimento, monitoraggio, confronto e condivisione tra corsisti.

All’interno dei webinar saranno inserite indicazioni operative sulle tecniche di scrittura efficace in relazione alla tipologia di prova del concorso.

Prezzo promozionale: 185 euro

Clicca qui per acquistare il corso

Di seguito il calendario dei webinar in diretta (di quelli passati è possibile comunque rivedere la registrazione quanto e quante volte si vuole):

N. Webinar

8 ottobre

Lidia Cangemi – Ottavio Fattorini

Aree tematiche: 4, 5, 6

Il servizio completo di accompagnamento alla prova scritta (tutti e tre i moduli) costerà 395 € invece di 530 €

Servizio correzione prove scritte

È inoltre previsto un servizio di correzione delle prove scritte (tre quesiti esclusi quelli in lingua), con griglia di valutazione specifica e feedback operativi per il miglioramento. Per chi acquistasse tutti e tre i moduli il prezzo è di 75 euro, altrimenti di 120 euro.

Ecco alcuni dei commenti e feedback ricevuti da chi ha partecipato alla maratona formativa e alle altre fasi del servizio di accompagnamento di Tuttoscuola, relative alla prova preselettiva

La fedeltà ti premia:

• Sconto del 20% sul prezzo di listino per chi ha già acquistato almeno un modulo

Continua a prepararti con Tuttoscuola, il prossimo leader per l’educazione potresti essere tu!

Crediamoci!