Maturità 2018 e calcolatrice grafica: come è andata? Rispondi al nostro sondaggio

L’anno scorso, in previsione della Maturità 2017, il MIUR aveva fornito alcuni importanti chiarimenti sull’utilizzo delle calcolatrici scientifiche e grafiche nella seconda prova scritta dei Licei Scientifici. Queste disposizioni, contenute nell’OM n. 257 del 4 maggio 2017, sono state poi confermate e ulteriormente dettagliate nella nota ministeriale 30 marzo 2018 della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.

Insomma, ormai le calcolatrici grafiche hanno fatto il loro ingresso ufficiale agli esami di Stato. Ma come è andata? È stata utilizzata senza difficoltà da insegnanti e studenti? I ragazzi ne hanno tratto beneficio per la risoluzione della loro seconda prova?

Lo chiediamo proprio a te: facci sapere come è andata rispondendo al sondaggio elaborato da Tuttoscuola. Prima però ti chiediamo la cortesia di compilare un modulo con i tuoi dati: ti ruberà solo pochi istanti del tuo tempo e ci aiuterà a realizzare una ricerca ancora più precisa.

Clicca qui e vai al modulo per rispondere poi al sondaggio